INDAGINI ASSICURATIVE

Analisi sulla veridicità dei sinistri, ricostruzione delle dinamiche di eventi di danno, ricerca su eventuali rapporti di conoscenza e/o parentela tra parti coinvolte, attendibilità testimoni e molto di più a tutela delle Compagnie Assicurative

La finalità delle indagini assicurative è quella di verificare la veridicità dell’evento di danno denunciato al fine di consentire una corretta istruzione nonché giusta liquidazione del sinistro stradale. Sostanzialmente, in questi casi, la finalità delle investigazioni private, che dipendono dall’esperienza e dal lavoro anche di intelligence del detective e dei suoi collaboratori, è quella di prevenire, scoraggiare e scongiurare ogni forma di truffa a danno delle compagnie assicurative.

Le investigazioni private in ambito assicurativo possono riguardare anche gli altri eventi coperti da polizza come i furti, gli incendi e i vari infortuni assicurati attraverso la ricerca di testimoni, la loro escussione, la acquisizione di rapporti presso le autorità eventualmente intervenuta, il sopralluogo sul posto indicato come zona del sinistro ecc.

Il brand più importante dello Studio Investigativo Borriello è rappresentato dalle investigazioni sulle frodi assicurative. La finalità dell’indagine è quella di raccogliere, nei casi in cui si accerta un illecito, più elementi probatori per supportare e consentire una efficace azione legale nei confronti dei responsabili rei di tentata oppure consumata truffa a danno delle compagnie assicurative.