News

Agenzia di investigazioni Napoli: indagini a tutela di marchi e brevetti

 

La tua azienda ha bisogno di tutelare marchi e brevetti? Rivolgersi a un'agenzia di investigazioni Napoli può essere determinante per prevenire ed eventualmente individuare i soggetti che fanno uso illecito di marchi registrati, o riproducono senza licenza alcuna beni che sono oggetto di brevetto. La tutela di brevetti e marchi rientra nell'ampia sfera di indagini aziendali che qualsiasi agenzia investigazioni Napoli professionista assicura tra i propri servizi: l'importante è scegliere persone di comprovata esperienza ed autorizzata ad agire come detective privato Napoli, esattamente come lo Studio Investigativo Borriello, specializzato in incarichi di fiducia per indagini a servizio di privati ed imprese.

Come lavora l'agenzia di investigazioni Napoli per la tutela aziendale

A dispetto di quello che ingenuamente molte persone pensano, brevettare o registrare un marchio non garantisce al 100 per cento la salvaguardia della propria attività produttiva, poiché esistono anche nell'ambito industriale tanti soggetti che agiscono in modo scorretto. L'investigatore privato Napoli ha le competenze per individuare gli operatori infedeli e valutare il danno cagionato da eventuali contraffazioni e trafugamenti, in modo che l'azienda defraudata possa intraprendere l'azione giudiziaria più opportuna. Anche in questo ambito pertanto l'agenzia di investigazioni Napoli funge da alleato del cliente per fornire prove inoppugnabili da presentare in sede giudiziaria.

Le configurazioni di illeciti sono alquanto variegate: di fatto chi è titolare di un brevetto vanta una serie di opzioni esclusive, come ad esempio il diritto di escludere qualsiasi altro operatore dall'utilizzo di un determinato prodotto registrato, per cui la violazione di questa esclusività da parte di altri soggetti configura ipotesi di reato. Altro campo in cui opera chi si occupa di investigazioni private Napoli per aziende è quello della contraffazione dei marchi, che risulta essere un reato penale che danneggia in questo caso non solo l'azienda ma anche il consumatore. In particolare sono interessati dalla contraffazione gli articoli 473 e 474 del codice penale, che concernono la denominazione oggetto di protezione, e l'articolo 517 che si riferisce ai marchi mendaci, quelli che non sono imitazioni o riproduzioni degli originali, ma possono comunque trarre in inganno gli acquirenti finali.

Investigazioni a Napoli per tutela marchi, tutti gli step

L'agenzia di investigazioni Napoli dapprima mette in campo le proprie competenze per individuare i reponsabili che fanno uso non consentito di marchi registrati o riproducono in tutto o in parte beni brevettati, attraverso una capillare azione investigativa a tutto campo. Dagli indizi si giunge alla raccolta di prove inconfutabili, che saranno poi fornite all'azienda e ai suoi legali per intraprendere le necessarie azioni giudiziarie. L'azienda sarà edotta dall'agenzia di investigazione privata Napoli circa le azioni di indagine attuate, le tempistiche, i costi da sostenere e i risultati finali che si intendono conseguire, e tutte le attività di investigazione nei vari ambiti saranno coordinate dal detective Napoli esperto per rendere più celeri le operazioni e anche per limitare al massimo l'entità dei danni subiti. Il dossier fornito dall'agenzia di investigazioni Napoli sarà l'elemento imprescindibile per la causa di risarcimento danni che l'azienda potrà portare avanti nei confronti di coloro che hanno fatto uso non consentito di marchi e brevetti registrati.

Cerchi un investigatore Napoli per la tua azienda? Rivolgiti a Studio Borriello

Vincenzo Borriello è l'uomo giusto per le investigazioni in tema di contraffazione dei marchi e di tutela dei brevetti: se avete anche solo il presentimento di aver subito una contraffazione è bene rivolgersi immediatamente a un servizio di investigazione privata per non perdere tempo prezioso, in maniera da verificare la fondatezza dei sospetti ed eventualmente agire in giudizio. Con la sua esperienza negli ambiti più disparati sia in incarichi pubblici che per aziende private, Vincenzo Borriello è il profesisonista ideale a cui rivolgersi per tutelare marchi e brevetti: contatta lo studio investigativo per fissare un appuntamento!  


Stampa  
Image
Agenzia Investigativa specializzata in investigazioni private, consulenza legale e servizi di sicurezza.

Via Paisiello 33 – 80128 Napoli

P.I. 07780550633 – R.E.A. 908788

Contatti
Telefono: 081.229.83.96
Email: info@studioinvestigativo.com
Orario d'ufficio

Lunedì - Venerdì,
09:00 19:00

Sabato su appuntamento

Domenica urgenza su appuntamento