News

Agenzia investigativa Napoli: abuso 104

 

Chiedere a un'agenzia investigativa Napoli di indagare sui propri dipendenti è una necessità che potrebbe purtroppo presentarsi di fronte al sospetto di atteggiamenti contrari alla deontologia professionale e al rispetto delle più elementari regole di convivenza all'interno di un luogo di lavoro. Una delle piaghe che maggiormente si riscontra negli ultimi anni in termini di illeciti riguarda l'abuso della cosiddetta legge 104, ovvero i permessi che vengono concessi ai lavoratori per esentarsi dal posto di lavoro per prestare assistenza a un familiare disabile. Molto spesso a seguito di indagini è purtroppo emerso che alcuni lavoratori infedeli approfittavano dei permessi per fare altro, facendo scattare una causa di licenziamento per giusta causa. Ma per essere certi che ci sono degli abusi è bene affidarsi a un'agenzia investigativa Napoli professionista, in grado di fornire le prove materiali di eventuali abusi consumati dal dipendente.

Agenzia investigativa Napoli, le indagini aziendali

La competenza di un'agenzia di investigazione Napoli ad operare nel campo delle indagini aziendali è tale da risultare una vera e propria specializzazione, per cui il detective incaricato è in grado di scovare numerose tipologie di illecito, che vanno dall'appropriazione indebita di un bene di impresa alla concorrenza sleale. Gli abusi della legge 104 sono diventati una consuetudine di indagine per un'agenzia investigativa Napoli come lo Studio Borriello, che si serve delle sue professionalità per svolgere quanto necessario, sia attraverso i mezzi di comunicazione digitale che mediante metodologie di indagini classiche, ovvero appostamenti e pedinamenti dei lavoratori "sospettati". Come tutte le agenzie investigative Napoli, anche la nostra realtà opera in maniera capillare e discreta evitando di essere scoperti nell'attività di indagine e nel pieno rispetto della privacy di tutti i soggetti coinvolti, e al termine della propria attività invetigativa fornisce il materiale audio e/o video necessario ai fini probatori per una causa di licenziamento per giusta causa, ove eventualmente venga accertato l'abuso dei permessi 104, accompagnato da una dettagliata relazione scritta su tutto quanto gli investigatori Napoli hanno scoperto investigando sul caso. 

Permessi legge 104, quando è abuso 

La scelta di rivolgersi a un'agenzia investigativa Napoli si rende necessaria nel momento in cui vi è un utilizzo improprio dei permessi della legge 104, che costituisce non solo un abuso del diritto ma viola i principi di correttezza e buona fede nei confronti del datore di lavoro. Oltre la causa di licenziamento si va incontro a un procedimento penale per reato di indebita percezione dei contribuiti Inps, per cui stiamo parlando di un illecito di una certa gravità. La legge 104 è stata introdotta nel nostro ordinamento per aiutare le famiglie che hanno membri con disabilità, consentendo ai lavoratori di usufruire di tre giorni di permesso retribuiti al mese, anche continuativi: se dovesse emergere che durante le ore di assenza dal lavoro si svolgono mansioni diverse che nulla hanno a che fare con l'assistenza al disabile, allora siamo di fronte ad un abuso. L'agenzia investigativa Napoli può essere incaricata dal datore di lavoro ove dovessero emergere sospetti di azioni illecite di questo tipo, in quanto potrebbe figurarsi una vera e propria frode ai danni anche dell'ente assicurativo.

Studio Borriello, agenzia investigativa Napoli e provincia

Per potenziali abusi della legge 104 e per altre tipologie di indagini aziendali l'agenzia investigazioni Napoli Borriello è a tua disposizione, offrendo la propria professionalità per i casi di assenteismo, abusi, salvaguardia del patrimonio aziendale e molto altro ancora. La sede della nostra agenzia investigativa Napoli è in via Paisiello 33 nel cuore del capoluogo partenopeo, e sul sito ufficiale sono disponibili tutti i riferimenti telefonici e mail per fissare un appuntamento e discutere del caso.

Vincenzo Borriello è il tuo investigatore privato Napoli e provincia per ogni caso di frode ed illecito sul posto di lavoro: la mia esperienza al tuo servizio!


Stampa  
Image
Agenzia Investigativa specializzata in investigazioni private, consulenza legale e servizi di sicurezza.

Via Paisiello 33 – 80128 Napoli

P.I. 07780550633 – R.E.A. 908788

Contatti
Telefono: 081.229.83.96
Email: info@studioinvestigativo.com
Orario d'ufficio

Lunedì - Venerdì,
09:00 19:00

Sabato su appuntamento

Domenica urgenza su appuntamento