News

investigatore privato napoli

Investigatore privato Napoli: indagini per la tutela dei minori

Quando rivolgersi a un investigatore privato Napoli per la tutela dei minori? Un genitore può andare in ansia nel momento in cui sospetta che i propri figli frequentino amicizie pericolose, o siano alle prese con gravi problematiche legate all'adolescenza, come il consumo di droghe e alcol, o rimanere vittime di azioni di bullismo. Sono solo alcuni esempi per cui chiedere l'aiuto di un detective privato Napoli potrebbe rappresentare una soluzione ottimale quanto meno per monitorare i comportamenti del proprio figlio e scoprire se i propri dubbi hanno un fondamneto o meno, ed evitare guai peggiori. Se siete alla ricerca di un'agenzia investigativa Napoli che sia specializzata in attività di controllo e tutela dei minori, potete rivolgervi allo studio professionista di Vincenzo Borriello, che opera come investigatore privato Napoli e provincia non solo per indagini aziendali o per casi di infedeltà coniugale, ma anche per compiti estremamente delicati come questo.

Investigatore privato Napoli: come funziona

Come abbiamo anticipato, l'indagine per monitorare e controllare l'azione dei minori è un terreno insidioso, per cui l'investigatore Napoli incaricato deve sapersi muovere con molta discrezione. Va detto che la legge italiana autorizza l'esecuzione di indagini per attività di controllo in soggetti minori, specificando che il detective incaricato può "scoprire e documentare il comportamento del giovane, anche per fatti che possono essere illustrati in sede giudiziaria". Purtroppo non è infrequente che un giovane possa commettere azioni passibili come reato, e dare un incarico di fiducia a un investigatore privato Napoli può essere utile per prevenire le conseguenze giuridiche più severe, se tale affidamento avviene in tempo utile. Ma come si muove un investigatore privato a Napoli che deve controllare un giovane? Un detective Napoli professionista ha acquisito le competenze necessarie per gli anni, sa come muoversi lungo tutto il territorio, eseguire appostamenti e pedinamenti senza farsi scoprire, e documentare tutti i comportamenti del giovane tramite i mezzi di riproduzione audio e video necessari allo scopo.

L'incarico termina con una relazione finale al cliente in cui la documentazione necessaria viene allegata insieme alla descrizione dettagliata di quanto osservato e registrato dal detective, e che può tanto fugare i sospetti quanto invece confermare la gravità della situazione. Un investigatore privato Napoli come Vincenzo Borriello svolge il ruolo anche di consulenza legale in ambito civile e penale, pertanto le prove raccolte possono anche essere utilizzate in sede giudiziaria, ove mai il soggetto indagato dovesse risultare coinvolto in azioni di rilevanza giuridica. 

Affidamento dei figli 

C'è un'altra tipologia di indagine per cui viene richiesto l'intervento di un investigatore privato Napoli professionista per tutela di soggetti minori, e riguarda l'affidamento dei figli a un genitore: quando il genitore non affidatario ritiene che l'ex coniuge non sia idoneo a tutelare l'interesse del figlio, può affidarsi a investigatori privati Napoli che possano raccogliere le prove necessarie per ribaltare quanto deciso in prima istanza dal tribunale. Pertanto un investigatore privato Napoli professionista può svolgere l'azione di controllo e tutela dei minori in una duplice veste, sia direttamente per azioni che vedono i ragazzi coinvolti in situazioni "complicate", sia indirettamente quando un genitore affidatario non provvede ai bisogni più elementari del figlio, o addirittura commette abusi e violenze di varia natura su esso.

Controllo minori? Vincenzo Borriello è il tuo investigatore privato Napoli 

L'agenzia di investigazioni Napoli di Vincenzo Borriello è in via Paisiello 33, e si occupa di indagini per privati e aziende di vario tipo. Borriello è un professionista di lunga e comprovata esperienza, passando da incarichi ministeriali di alto profilo a investigazioni per aziende alla scoperta di frodi assicurative. Una specializzazione a 360 gradi che consente oggi di svolgere anche il ruolo di docente e formare nuove professionalità nel delicato settore delle investigazioni private. 


Stampa  
Image
Agenzia Investigativa specializzata in investigazioni private, consulenza legale e servizi di sicurezza.

Via Paisiello 33 – 80128 Napoli

P.I. 07780550633 – R.E.A. 908788

Contatti
Telefono: 081.229.83.96
Email: info@studioinvestigativo.com
Orario d'ufficio

Lunedì - Venerdì,
09:00 19:00

Sabato su appuntamento

Domenica urgenza su appuntamento