News

Investigazioni Napoli: indagini assicurative

 

Agenzia investigazioni Napoli Studio Borriello - Specializzati in indagini assicurative

Un’agenzia di investigazioni Napoli svolge quel tipo di indagini che permettono di ottenere nel più breve tempo giustizia e danno la possibilità di ricostruire, sempre nel più breve tempo possibile, le dinamiche del sinistro.

Cosa sono le indagini assicurative? Cosa fa un’agenzia di investigazione privata Napoli? - investigazione privata Napoli: Tutto ciò che c’è da sapere!

Investigazioni Napoli: indagini assicurative –  che cosa sono?

Le indagini assicurative, sono quel tipo di indagini che vengono svolte per documentare la veridicità dei sinistri. Queste investigazioni Napoli avvengono mediante accertamenti su danni e fatti accaduti, con lo scopo di tutelare sia l’assicurato che la società assicurativa ed ottenere il giusto risarcimento per i danni subiti.

Inoltre, le investigazioni Napoli vengono richieste sia da privati che da aziende, per ottenere tutela in sede giudiziaria. Queste investigazioni a Napoli riguardano:

  • l’accertamento dei sinistri stradali;
  • il risarcimento sul lavoro;
  • la responsabilità professionale;
  • contrastare i tentativi di frode verso le società assicurative.

Per questo le investigazioni Napoli sono essenziali, poiché permettono di svolgere un’analisi per ricostruire la dinamica di eventi di danno dei sinistri, la loro veridicità, permettono di ricercare eventuali rapporti di conoscenza e/o parentela tra parti coinvolte, e molto altro. Purtroppo la frode assicurativa è un reato che negli ultimi vent’anni si è diffuso rapidamente. Per questo le agenzie investigative Napoli affiancano le Compagnie assicurative, per tutelare gli interessi patrimoniali, ricercare e verificare tutti gli elementi utili per squalificare l’ipotesi di reato.

Quindi si, le investigazioni Napoli hanno un nobile fine, quello di verificare l’attendibilità del danno denunciato al fine di consentire una corretta istruzione, nonché la giusta liquidazione del sinistro.

Investigazioni Napoli: cosa fa l’agenzia investigativa Napoli?

Quando si richiede l’assistenza di un investigatore assicurativo, vuol dire che ci troviamo di fronte ad una situazione di incertezza. Le investigazioni Napoli partono attraverso l’incarico da parte della Compagnia assicurativa di attestare la veridicità dell’evento, del contenuto del verbale, di un referto, di una dichiarazione e di conseguenza dell’entità dei danni e lesioni eventuali. In possesso poi degli elementi essenziali, l’investigatore si occuperà di rintracciare i soggetti coinvolti per ottenere una dichiarazione dell’accaduto. Questi farà un sopralluogo dove è avvenuto l’incidente, in modo da verificarne la dinamica ed effettuare foto. Quando poi sarà disponibile, si verificherà la documentazione redatta dalla Pubblica Autorità. Raccolta la documentazione, si dovrà poi valutare la conformità delle suddette dichiarazioni fornite.  L’investigatore al termine delle indagini, redigerà una relazione verrà poi consegnata alla Compagnia assicurativa. All’interno vi sarà un giudizio di conformità o meno di tutta la documentazione in suo possesso e se venisse riscontrata una difformità, questi avrà il compito di chiedere al danneggiato una rinuncia alla richiesta di risarcimento danni.

Queste investigazioni in ambito assicurativo possono riguardare anche altri eventi, purché coperti da polizza come: furti, incendi e vari infortuni assicurati attraverso la ricerca di testimoni, sopralluogo sul posto indicato come zona del sinistro e così via.

Per quanto concerne le frodi , invece, le investigazioni Napoli attraverso un'agenzia di investigazione Napoli tutelerà gli interessi patrimoniali, ricercherà e verificherà tutti gli elementi utili ad accreditare le ipotesi di reato. Una volta individuato il sospetto di agenzia di frode, dal punto di vista operativo, la compagnia poi potrà conferire l'incarico all'investigativa Italia Napoli che avrà l'onere di compiere tutti i dovuti accertamenti. Verranno per tanto verifiche sui soggetti coinvolti, le modalità del sinistro, controlli sui danni patrimoniali e fisici ei vari riscontri di natura tecnica o clinica in caso di lesioni. Al termine di tutto l'agenzia per investigazioni Napoli consegnerà la relazione di valutazione tecnica sinistro alla Compagnia assicurativa.


Stampa  
Image
Agenzia Investigativa specializzata in investigazioni private, consulenza legale e servizi di sicurezza.

Via Paisiello 33 – 80128 Napoli

P.I. 07780550633 – R.E.A. 908788

Contatti
Telefono: 081.229.83.96
Email: info@studioinvestigativo.com
Orario d'ufficio

Lunedì - Venerdì,
09:00 19:00

Sabato su appuntamento

Domenica urgenza su appuntamento